giovedì 30 agosto 2012

Velvet Kiss Capitolo 13 - Rimpatriata



“È sorprendente quello che le persone fanno per amore, ma ancora più sorprendente è quello che l'amore fa con le persone.”
Cit. di Agostino Degas

Cominciando a notare lo strano comportamento di Kanoko, Nitta-san cerca di capirne i motivi. Inoltre questo non sfugge anche ai Kikuchiya, che pressano il povero Nitta affinchè mantenga una "stretta amicizia"
Riuscirà il nostro protagonista a trovare una soluzione ai suoi problemi? Leggete il capitolo per scoprirlo!!!


giovedì 23 agosto 2012

Velvet Kiss Capitolo 12 - Incontro


“L'amore non è che il risultato di un incontro casuale. La gente gli dà troppa importanza. Per questo motivo una buona scopata è tutt'altro che da disprezzare.”
 Cit. Charles Bukowski, Musica per organi caldi, 1983

Mentre Kanoko torna a casa dalla matrigna, Nitta conosce casualmente una nuova ragazza. Che questo incontro "fortuito" sia l'inizio di qualcosa? Buona lettura!

venerdì 17 agosto 2012

Velvet Kiss Capitolo 11 - Affari


“Degli uomini, alcuni attendono agli affari, altri al piacere;
Ma ogni donna in fondo al cuore è un libertino.”
Cit. Alexander Pope

Continua il tira e molla tra Kanono e Nitta. La prima confusa dalla relazione amorosa, il secondo in cerca di una soluzione al "ricatto" dei Kikuchiya. Che il fratello (il nuovo "Rocco") possa aiutarlo? Buona lettura!!! 

martedì 14 agosto 2012

Dethrone Capitolo 01


“Questo è il nostro destino, dedicarci anima e corpo a questa lotta.
Dedicarle tutti noi stessi, finché non ci consumerà.”
Tratto da “La ragazza Drago”


Ferragosto alle porte, strade deserte, spiagge affollate, tutti che vanno in vacanza... Mezzo morto dal caldo davanti al pc, mi passa sotto gli occhi Dethrone (Manga di TASHIRO Takuya pubblicato mensilmente su Comic Flapper.) ed un miscuglio di impulsi attraversò il mio corpo. Il cervello, ormai ridotto come una fettina di carne cotta a bagnomaria, non riuscì a prevalere sugli istinti primordiali. "Sto manga devi farlo!" urlava una voce dentro di me, come potevo non ascoltarla XD.  Fissato l'obiettivo, dovevo solo convincere Coldeit a tradurlo. Lanciata l'offensiva a parole ("Tetteeeee :Q_ Combattimenti :Q_") ed a immagini (come quella in alto :Q_) distrussi subito la resistenza,  conquistai il computer centrale e avviai il programma di traduzione. Preparato il capitolo lo passai al povero Elijah, ultima ruota del carro tenuto sempre all'oscuro di tutto, per il proofreading. Ed ora finito il tutto, con somma gioia Il Secondo Cerchio avvia il suo terzo progetto. Buona lettura a tutti!!!

venerdì 10 agosto 2012

Kimi Iro Focus Capitolo 37 - Daria sul campo di battaglia


“Quando è ben fatta, la fotografia è interessante.
Quando è fatta molto bene, diventa irrazionale e persino magica.
Non ha nulla a che vedere con la volontà o il desiderio cosciente del fotografo.
Quando la fotografia accade, succede senza sforzo, come un dono che non va interrogato né analizzato.” 

cit. Elliott Erwitt


Il capitolo precedente era terminato col bacio tra il nostro protagonista Ooji e Sumire. Cosa sarà successo dopo? E il nuovo anno porterà buone nuove per i nostri amici del club di fotografia? Buona lettura!!!



lunedì 6 agosto 2012

Velvet Kiss Capitolo 10 - Perdono

“Amare non significa trovare la perfezione, ma perdonare terribili difetti.“
Cit. Rosamunde Pilcher


L'estate è arrivata ma noi del Secondo Cerchio non andremo in vacanza e vi terremo compagnia con i nostri progetti! Poco per volta la compagnia di Nitta-san sta cambiando il carattere e le abitudini di Kanoko. Che la ragazza si sia innamorata del protagonista? E lui ricambierà i sentimenti oppure troverà il modo di sfuggire ai ricatti dei Kikuchiya? Buona lettura!!!